- Incontra il team
- Paolo
Paolo
Sono una persona empatica e solare, e il mio lavoro si basa su una forte attenzione ai bisogni di chi ho di fronte e una chiara predisposizione a innescare il cambiamento. Ho scelto di dedicare la mia carriera alla cura olistica della persona, con l'obiettivo costante di facilitare l'autorealizzazione, il miglioramento della qualità di vita e il raggiungimento del successo.
Le Mie Competenze: Counseling, Coaching e Formazione
Attraverso le metodologie di Counseling e Coaching, riesco a far emergere il potenziale che è già dentro ognuno di noi e a rilevare quei gap che spesso limitano le nostre azioni quotidiane e le relazioni nella vita privata, nel lavoro o nello sport. Le mie competenze coprono inoltre la formazione in comunicazione efficace, tecniche di vendita, Problem Solving e gestione del personale.
Il Mio Percorso
Ho costruito la mia professionalità su basi accademiche solide, a partire dalla Laurea Magistrale in Giurisprudenza e da un Master Europeo. Tuttavia, negli ultimi anni, la mia passione per lo sviluppo umano mi ha portato a specializzarmi: ho conseguito un Master in Counseling Gestalt (Aspic) e il Diploma di Specializzazione come Coach professionista Life & Business (CREA COACHING). La mia formazione include anche un Master in Coaching EKIS e l'approfondimento in PNL e Sport Coaching Master Class.
Le Mie Esperienze sul Campo
Dal 2015 sono libero professionista nel Counseling e dal 2017 nel Coaching.
In questi anni, ho applicato il mio metodo in contesti diversificati:
- Sportivo: Sono attivamente impegnato come preparatore atletico mentale e coach privato per atleti professionisti (come Carlotta Cipressi nel ciclismo) e per team (come il gruppo Go Pro Velisti in vista dei campionati mondiali).
- Aziendale e Formazione: Collaboro come Formatore e Coach per diverse aziende e studi professionali, sfruttando anche le competenze commerciali e di gestione del team sviluppate in precedenza.
Tutto ciò che ho imparato e sviluppato, ora lo metto a disposizione di persone e team, perché credo che tutti meritino di realizzare il proprio pieno potenziale.